Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri che tu ottenga la migliore esperienza sul nostro sito web
Nel mio cammino ho compreso che la vera armonia si raggiunge dentro di noi, e solo nella chiarezza interiore che la casa rispecchia le persone che la abita e diventa un amplificatore di questo benessere.
Nonostante la mia abilità nell'organizzare e pianificare gli spazi degli altri continuavo a essere in lotta con la mia casa e non riuscivo a capire il perché. Ho scoperto che queste difficoltà erano lo specchio della mia parte interiore e che lavorando sulla casa con un proposito nuovo, tutto poteva cambiare, non prima di aver osservato cosa volevano mostrare.
Ho creato un metodo che considera questo sistema nella sua totalità; un metodo che parte dal CORPO e si adatta ai tuoi bisogni aiutandoti a sentire cosa i tuoi comportamenti o blocchi stanno cercando si comunicare usando il fuori come specchio della tua parte interiore.
Mi laureo in Architettura nel 2014 con una tesi particolare, intitolata "Il progetto DEL Luogo, una casa dove non si può".
Il processo che ha portato alla nascita di questa tesi è stato lungo e mi ha obbligata a farmi domande, iniziando a sentire il GENIUS LOCI, quella forza invisibile che è presente in un territorio e che si esprima nella materia attraverso l'architettura, trasformando una porzione di realtà da spazio qualsiasi in LUOGO. In questa visione l'architetto non è protagonista bensì si mette "in servizio" di qualcosa di più grande e fa da tramite; spogliandosi del suo EGO può occuparsi solo di far emergere quello che il luogo chiede di esprimere.
Grazie al mio Professore di tesi (che ringrazierò sempre) è iniziato da questo momento un cambiamento profondo che mi ha portato a farmi tantissime domande, ed è quando inizi a farti domande che hai la possibilità di trovare le TUE risposte.
Cos'era questo Genius Loci che avevo potuto sperimentare con il mio corpo e le emozioni che nascevano in quello spazio?
Come può un professionista mettersi al servizio di questo?
Come le emozioni, la percezione del luogo, il benessere abitativo entrano in relazione in tutto ciò?
Io avevo avuto la grande fortuna di sentire che c'era qualcosa di più e quando senti qualcosa facendo un'esperienza empirica, non solo leggendola su un libro, non puoi più ignorarla.
Mi sono dovuta calare nella vita del tecnico "tuttofare", immerso nella burocrazia, che deve confrontarsi con i clienti, trovare soluzioni che siano adeguate alle loro esigente funzionali, estetiche e di costi, ma soprattutto con tutta la mole di pensieri, preoccupazioni e dispute familiari che possono incorrere nella realizzazione di un progetto, dalla parte invisibile/progettuale che inizia dal sogno di una CASA fino alla realizzazione.
Diciamoci la verità nessuna università può prepararti a questo, solo la vita. In tutto ciò sono diventata mamma, ho cambiato Regione, cambiando 5 case diverse e ho attraversato una profonda crisi lavorativa.
Le CRISI sono grandi maestre perché ti obbligano a cercare nuove vie per curare il malessere che senti; così ho scoperto che esiste una profonda connessione tra ciò che siamo e ciò che abbiamo provato in passato, quindi le nostre emozioni che ci portano a sviluppare delle PERSONALITÀ, partendo dal CORPO che abitiamo e con cui abitiamo.
Volevo fare di più perché l'amore per gli altri e l'empatia che mi ha sempre accompagnata fin da bambina, potessero fare la differenza nella MIA Vita.
Creare Spazi belli ma privi di ANIMA non era abbastanza.
Volevo capire come guidare le donne ad un benessere completo. Perché puoi aiutare a realizzare la casa più bella del mondo ma se la donna che la abita non è in equilibrio mancherà sempre qualcosa.
Ho ripreso a studiare con un approccio nuovo, mai avuto prima. Studiavo solo quello che mi appassionava per comprendere profondamente me stessa e ciò che amavo fare.
Per farlo ho dovuto mettere in discussione tutto ciò che CREDEVO DI ESSERE, le etichette che mi ero così faticosamente conquistata erano diventate delle catene. Mi sono concessa la possibilità di essere tutto ciò che volevo e in quell'istante ho scoperto di poterlo fare solo se accettavo di diventare NESSUNO.
Essere NESSUNO è l'unica via per vivere in presenza qualsiasi cosa decidi di fare nella vita, senza i limiti che la MENTE EGOICA ha scelto per te, quella mente che diventa così la tua più grande alleata in un mondo completamente da scoprire.
Quando inizia a FARE non a ESSERE qualcosa o qualcuno tutto si trasforma. Ero pronta anche a non fare più l'Architetto.
Ho studiato la profonda connessione tra mente, corpo ed emozioni attraverso le Cinque Leggi Biologiche della Natura, ho studiato Yoga diventando Insegante RYT200, ho studiato gli oli essenziali e ho sperimentato i loro benefici su il nostro essere, per poi scegliere di diventa Consulente DoTerra; ho concluso un Master Avanzato in Coaching Inconscio Applicato e PNL (MACIA), sperimentando l'importanza delle domande nel supporto alle persone.
Ho studiato Feng Shui e personalità abitative, scoprendo che ciò che crediamo di essere si è inciso in noi attraverso le nostre esperienze di vita e questo si rispecchia nella nostra casa e ci mantiene bloccati anche nella nostra vita. Ho scoperto la forza delle energie che sono presenti nel luogo in cui viviamo, sia alla macro scala che alla micro scala, le energie dei materiali e dei colori che scegliamo nei nostri ambienti, fino a vedere le connessioni tra la casa come dimora del nostro corpo e il corpo come dimora della nostra Anima; questo ha aperto uno spazio di scoperta di altre tecniche quali il decluttering come forma di autoguarigione di sé, uso dei "problemi" della casa come specchio di automatismi legati alla persona che li vive.
Da tutto questo processo è nato LUOGO D'ESSENZA.
Ritrovare me stessa in maniera più profonda e consapevole facendo esperienza della connessione inscindibile dell'Essere chi sono, come anima incarnata in un corpo e in uno spazio/tempo specifico e non casuale è stato un percorso incredibile.
Ogni percorso è pensato per aiutarti a vivere una vita più autentica, in armonia con i tuoi spazi, i tuoi sogni e la tua essenza più profonda, devi solo scegliere da dove vuoi partire.
Riscopri l’armonia nei tuoi ambienti con servizi che combinano progettazione, Feng Shui e home coaching.
Trasforma il tuo spazio per sostenere i tuoi sogni e desideri e sostenere il tuo benessere
Mettiti in ascolto della tua parte emotiva e osservare come il tuo intorno cambia insieme a te.
Inizia il tuo viaggio verso una vita più autentica e appagante
Con l’aiuto degli oli essenziali, puoi ritrovare equilibrio e vitalità nella tua vita quotidiana.
Supporto costante e informazioni ti accompagnano per mantenere l'armonia ritrovata